Peschiera e Bardolino - Orienteering sul Lago di Garda

Finale di Coppa Italia - Peschiera del Garda 26 ottobre 2019Campionati Italiani Sprint Relay - Bardolino 27 ottobre 2019

Vai ai contenuti
Entra e vieni a scoprire...
Peschiera del Garda e Bardolino sono due delle più belle cittadine che coronano il più grande lago d'Italia: il Lago di Garda.
Diviso tra le province di Verona, Brescia e Trento, il lago, con i suoi 368 kmq, accoglie ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo.
Questa vocazione turistica ha reso la zona veronese del lago quella a più alta concentrazione di parchi di divertimento in Italia col nome di "Parchi del Garda". Oltre al divertimento, gastronomia e cultura promettono un soggiorno indimenticabile.
Ma la zona del Lago di Garda è anche unica per il suo ambiente: il microclima mediterrano rende piacevole la permanenza sulle sue sponde durante tutti i mesi dell'anno, inoltre la bellezza dei paesaggi che arrivano sino alla montagna rappresentata dalla catena del Monte Baldo, lo rendono un luogo naturalistico di rara bellezza. Accanto ad una fauna tipicamente alpina potete trovare un patrimonio floristico unico, tanto da far valere al monte Baldo l'appellativo di "Giardino d'Europa".
Per vocazione sul Lago si praticano gli sport d'acqua sfruttando anche i venti regolari che spirano e cambiano direzione durante la giornata, ma, come detto, l'ambiente circostante invita al trekking e ad escursioni in mountain bike.
Noi vogliamo aggiungere a tutto questo anche un invito a vivere il Lago di Garda attraverso l'orienteering... vi aspettiamo!

mancano ...
Torna ai contenuti